I vantaggi di un sistema documentale in modalità SaaS su cloud

Un sistema documentale in modalità SaaS su cloud offre numerosi vantaggi rispetto ai tradizionali metodi di gestione documentale. In primo luogo, la modalità SaaS su cloud consente di accedere ai documenti da qualsiasi dispositivo connesso a internet, rendendo più facile e veloce la collaborazione tra i membri del team e aumentando l’efficienza aziendale. Inoltre, il sistema documentale SaaS su cloud offre una maggiore sicurezza dei dati rispetto ai tradizionali metodi di archiviazione su dispositivi locali, grazie alla presenza di server dedicati e protocolli di sicurezza avanzati.

come ricercare nellarchivio

Flessibilità, efficienza, integrazione

Un altro vantaggio è la maggiore flessibilità che offre il cloud. Grazie alla capacità di archiviare grandi quantità di dati, il sistema documentale SaaS su cloud consente di ridurre i costi di archiviazione e di eliminare la necessità di costosi server locali. Inoltre, la capacità di scalare facilmente il servizio in base alle esigenze dell’azienda consente di ridurre i costi di gestione e di aumentare l’efficienza aziendale.

Infine, la modalità SaaS su cloud offre anche la possibilità di integrare facilmente il sistema documentale con altre applicazioni aziendali, come i software di gestione dei progetti e dei workflow, migliorando l’efficienza del lavoro e semplificando la gestione delle attività. Regystrum, ad esempio, è perfettamente integrato nella piattaforma Google Workspace:

  • Accesso diretto da Gmail, Drive o Calendar, stesso login
  • Stesse modalità di interazione, stesso “look and feel” di Google Workspace* (tempi di apprendimento azzerati)
  • Notifiche, assegnazioni e task automatici e integrati in Gmail e Calendar
  • Dati e file salvati su Drive, senza bisogno di installare o modificare nulla.

Inoltre, il widget “Regystrum per Gmail” permette di archiviare e protocollare file allegati alle email direttamente dall’interfaccia di Gmail.

In generale, dunque, un sistema documentale in modalità SaaS su cloud come Regystrum offre numerosi vantaggi per le aziende di qualsiasi dimensione, garantendo maggiore efficienza, flessibilità e sicurezza nella gestione dei documenti.

Prova subito Regystrum

Inizia subito ad utilizzare Regystrum, siamo a tua disposizione. Chiedici tutte le informazioni che desideri, o attiva subito la trial gratuita di 30 giorni!

Installa Regystrum attraverso il Marketplace di Google Workspace e per fruire dei primi 30 giorni di prova gratuiti.

Per eseguire l’installazione a livello di interna organizzazione, è necessario utilizzare un account amministratore di Google Workspace (G Suite). Per installazioni singole è sufficiente un account utente ordinario. Per installazioni personali si può utilizzare il proprio account Gmail.

Procedi con l’attivazione
marketplace

Vuoi attivare un account aziendale ma non hai Google Workspace? Approfitta della ns. offerta Regystrum + Google Workspace Business Starter a soli 98 euro per utente/anno! Compila questo modulo per attivare la prova gratuita

    Articoli correlati

    Google Workspace e Regystrum: un Sistema di Gestione Documentale integrato, potente ed economico

    L’unione tra Google Workspace e Regystrum rappresenta una soluzione completa per la gestione documentale aziendale.

    Leggi ora

    L’esigenza di apporre la marca temporale sui documenti degli Enti del Terzo Settore

    Il Terzo Settore è un’area di grande importanza in Italia, composta da numerose organizzazioni non…

    Leggi ora